BlowUp Magazine - Features Archive
Info
Shop
Abbonamenti
Arretrati
Director's Cut
I Libri di Harry
Radiozine
Archivio
Contatti
Login
Features
Archive
BU#188
LISCIO ROMAGNOLO
NON FATE QUELLE FACCE, la questione ha un’enorme attinenza con le faccende del rock e delle musiche di cui scriviamo di solito. Chi vive lontano dalla Rom
...
segue
BU#188
BLACK FLAG
“UN GIORNO mi sono abbassato la cerniera dei pantaloni e ho pisciato sulle gambe del discografico con cui Greg stava parlando”. Così Ke
...
segue
BU#188
LE ETÀ DELL'HIPSTER
PRIMA DEGLI hipster, gli hipster si chiamavano bohémien. E prima ancora, bohémien è il nome che in Francia si usava dare agli zingari, i qu
...
segue
BU#188
RPM - KEVIN AYERS
IL 1974 È UN ANNO importante per Kevin Ayers, dopo Bananamour del 1973 si chiude la storia con la Harvest, che lo ha in catalogo dal 1969 con Joy of a To
...
segue
BU#188
20 ESSENTIALS - BLACK 1967-1974
[nella foto: George Clinton] INUTILE girarvi troppo attorno. In quell’irripetibile manciata di anni a cavallo tra le prime rivolte studentesche e la cr
...
segue
BU#188
MORDECAI RICHLER
“Un'altra cosa che ricordo è Hymie che fa manovra con la sedia a rotelle e parte alla carica di Fiona Cara, che si mette a strillare; Shelley riesc
...
segue
BU#188
PIER PAOLO PASOLINI
«Venti atroci giorni chiuso in un alberghetto a lavorare come un cane.» Pier Paolo Pasolini sintetizza così, in un amaro resoconto publicato
...
segue
BU#187
ROMA ANNI '60
[nella foto: L'ingresso del Piper, 1967] PIÙ CHE UN CAPRICCIO il Quartiere Coppedè è un abbaglio, un vaneggiamento urbano. Stando al mer
...
segue
BU#187
RPM - THROBBING GRISTLE: UNITED / ZYKLON B ZOMBIE
[nella foto: Throbbing Gristle 1978] Una soleggiata domenica di aprile, anno 1978 e.v., partii in auto dalla Versilia con alcuni amici alla volta di Brescia.
...
segue
BU#187
ESPLENDOR GEOMETRICO
[nella foto: Esplendor Geometrico at Decibelio 2006] NEL BARRIO MADRILENO Prosperidad, la Academia de Mandos José Antonio era una struttura destinata
...
segue
BU#187
NIENTE PUNK, SIAMO AMERICANI
[nella foto: Jonathan Wilson] DICIAMOLO SUBITO a scanso di equivoci: quella che ci accingiamo a ricostruire qui non è una scena, nel senso che al term
...
segue
BU#187
20 ESSENTIALS - DRUM'N'BASS
[nella foto: Reinforced Crew (4Hero-DocScott-Goldie1993)] JUNGLE o drum'n'bass? Entrambi è la risposta corretta, anche se le fazioni si dividono. Jung
...
segue
BU#187
JAPAN POST ONGAKU
[nella foto: Kukan Gendai con la compagnia Kakuia Ohashi] IN PRATICA siamo già alla seconda generazione e rischiavamo di perderci la prima. Lo scrivem
...
segue
BU#187
AUTOFICTION
[nella foto: Marcel Proust] È IL MOMENTO d’oro dell’autofiction. Siti, Trevi, Eston Ellis, Auster, Houellebecq. Che sia anche il caso di i
...
segue
BU#187
PSEUDOFILM
LO SPECIALE che state per leggere è un po’ diverso dal solito. Perché in queste pagine si parlerà di pseudofilm. Film che non esiston
...
segue
BU#186
CORE DE ROMA: IL FOLK ROCK CAPITOLINO
[nella foto: il Muro del Canto] C’È UNA ROMA che da qualche anno sta alzando la testa e non, come logica coatta impone, la cresta. Una Roma fier
...
segue
BU#186
20 ESSENTIALS - NO WAVE
LA URSONATE di Kurt Schwitters in poesia, i monocromi di Yves Klein in pittura, gli Hurlements en Faveur de Sade di Guy Debord al cinema, i 4’33” mi
...
segue
BU#186
MICK FARREN & DEVIANTS
NON PUOI sapere quando il tuo giorno verrà, se no ti prepareresti e almeno all’ultimo la vita non sarebbe la fregatura che è. Potresti lasci
...
segue
BU#186
FIRE!
[foto di Johan Dahlroth] LE RADICI sono importanti. Ovviamente, perché è solo avendole che è possibile tradirle. E i Fire! non solo le t
...
segue
BU#186
RPM - PUBLIC ENEMY: IT TAKES A NATION OF MILLIONS TO HOLD US BACK
VENTICINQUE ANNI DOPO non è ancora chiaro se l’assolo di Funky Drummer di James Brown - sul quale i Public Enemy poggiarono l’architettura di
...
segue
<<
<
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
>
>>
Tag: Features Archive
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000